Tesa

PESA,TESE o MESA

PESA, TESE o MESA sono utilizzati per aiutare le coppie in cui il partner maschile non ha spermatozoi presenti nel liquido seminale, quando lui eiacula. Tutte le procedure sono usati con ICSI per garantire la fecondazione.

 Il termine medico per l’assenza di spermatozoi è Azoospermia. Esistono due tipi di Azoospermia :

  1. Azzospermia ostruttiva - spermatozoi vengono creati, ma non può essere miscelato con il resto del fluido eiaculatorio a causa di un ostacolo fisico.

  2. Azoospermia non ostruttiva - c’è un problema con la spermatogenesi, come nella condizione di iperprolattinemia. Ci sono un certo numero di motivi per ciascuni campioni di sperma possono non avere alcun spermatozoi presenti.

a) Un blocco dei tubuli che portano lo sperma dai testicoli al pene.

b) Gli stessi pasaggi non sviluppati durante la pubertà e quindi lo sperma non può essere trasportato.

c) Lo sperma può essere prodotta ma in numeri bassi, e quindi non è visto nel campione.

d) Il maschio può aver avuto una vasectomia eseguito il che significa che i pasaggi che portano lo sperma sono stati recisi.

PESA :La procedura PESA può essere eseguita in anestesia generale o anestesia locale con sedazione. Al Dogus Centro IVF, preferiamo usare l’anestesia locale con sedazione in quanto ci sono meno complicazione, e il recupero e più veloce. Durante la procedura, un ago viene inserito nel epididimo ( un stretto tubo che collega i condotti efferenti alla parta posteriore di ogni testicolo ai vasi deferenti) per estrarre il fluido. Il fluido viene poi analizzato in laboratiorio dai embriologhi che selezionano lo sperma da utilizzare con ICSI.

TESE - Microchirurgia Testicolare per L’estrazione delle Spermatozoi

TESE è la più comune delle tre procedure, e di solito è usato per gli uomini che hanno avuto vasectomia o incersione di vasectomia che non ha avuto sucesso. Usiamo anestesia locale per la procedura del TESE. Un piccolo campione del tessuto testicolare viene estratta dai testicoli con un ago sottile. Si tratta di una procedura semplice di circa 15 minuti. Embriologi analizzeranno il tessuto in laboratorio e selezioneranno lo sperma da utilizzare per la fecondazione ICSI. I nostri infermieri gestiranno un anti-dolorifico in caso di necessità.

MESA :  è una procedura per il recupero delle spermatozoi dall’epididimo in uomini che hanno una diagnosi di dotto deferente bloccati, e questa procedura viene di solito effetuata in anestesia generale. Gli uomini che hanno bisogno di MESA, normalmente con spermatozoi di bassa qualità, e quindi Dott. Sevket procederà alla ICSI immediatamente per promuovere le possibilità di fecondazione.

 

Iso

Standard internazionali

Hotel

Contatto Dogus

Şht. Erdoğan Mustafa Sokak
no:19 Yenişehir / Nicosia
Cipro
Cellulare: +(357) 99807756

Contatto Dogus