In alcuni casi, su richiesta del destinatario, il donatore di ovuli può essere un parente. Questa è comunemente una sorella minore, cugina o amica. Oltre a questo, il Centro IVF Dogus ha un'eccellente selezione di uova, con una vasta base che comprende Europa, Asia, Africa, India e Pakistan.
Il trattamento per la donazione di ovuli ha una durata di circa 5 giorni. Durante questo periodo, il destinatario può soggiornare in uno degli hotel che si trovano nella bellissima località balneare di Kyrenia il giorno successivo al trasferimento embrionale, il paziente può viaggiare per tornare in Italia.
Prestando attenzione ad alcune semplici precauzioni, il destinatario può quindi tornare alla vita normale e alle attività quotidiane. Ciò includera' attenzione nel mangiare sano, ridurre l'assunzione di caffeina, stare lontano da bere e fumare, e non fare troppi compiti faticosi. Dopo 12 giorni dal giorno del trasferimento dell'embrione, il paziente potrà' eseguire un esame del sangue per sapere con certezza se è incinta.
La donazione di ovuli è una tecnica adottata nella riproduzione assistita in cui le uova vengono donate da una donna sana e giovane a qualsiasi altra donna con problemi di ovulazione od altro. La donazione di ovuli è fatta per le donne che non sono in grado di produrre le proprie uova o di produrle in piccole quantità o con scarsa qualità. Ciò consente quindi al ricevente di avere la possibilità di concepire un figlio, portare a termine una gravidanza e dare alla luce un bambino sano.
La selezione delle donatrici di ovuli presso il Centro IVF Dogus viene effettuata secondo criteri molto precisi. Le donatrici devono superare i seguenti esami:
Tutte le pazienti che faranno la donazione di ovuli presso il Centro IVF Dogus avranno a disposizione per i loro trattamenti gli ovuli freschi di donatrice testate,controllate, la qualità dei loro ovuli ci assicurerà' di potere avere un'alta percentuale di successo che oscilla tra il 70% e l'80%.