• Home
  • Alta Percentuale di Successo
Trend

Quanti embrioni devono essere trasferite per ciclo di fecondazione in vitro?

Recentemente, un argomento interessante è stato dibattuto tra gli specialisti di fertilità in tutto il mondo. La domanda alla quale stanno cercando di rispondere riguarda il numero di embrioni che devono essere trasferiti durante un ciclo di fecondazione assistita. Alcuni governi impongono limiti di legge. È questo corretto? ola decisione dovrebbe rimanere nelle mani dei medici tenendo conto dell'età del paziente e dei problemi specifici di infertilità della coppia? o la decisione deve essere lasciata esclusivamente ai pazienti?

Dopo tutto, sono loro che dovranno convivere con le conseguenze. Molti esperti sono preoccupati che i pazienti durante il trattamento di fecondazione in vitro sono sottoposti ad un enorme stress emotivo e finanziario e che non sono forse in grado di prendere una tale decisione che potrebbe cambiare la loro vita. Questo dibattito deriva dal fatto che un trasferimento di più embrioni puo' portare ad una gravidanza multipla. A molte coppie che desiderano gemelli o più, ciò consentirebbe loro di iniziare una famiglia in un unico tentativo.

Da una parte ci sono quelli che dicono che, anche se il trasferimento di diversi embrioni aumenta il tasso di successo, la probabilità di avere una gravidanza multipla aumenta. Alcuni esperti del settore ritengono che sia più sicuro e più saggio trasferire solo embrione alla volta, selezionando i migliori e congelare l'altra per successivi tentativi. I pazienti possono a volte essere riluttanti a questa idea perché ritengono che le loro possibilità di successo sono così limitate. Ci sono anche quelli che pensano che la teoria di un embrione alla volta è giustificabile per una giovane coppia, non necessariamente per le donne anziane con tali problemi di fertilità, in quanto le loro possibilità di successo sono basse alla base. Per questi ultimi, il trasferimento di un singolo embrione può essere vista come uno spreco di tempo e denaro, mentre il trasferimento di diversi embrioni darebbe loro una migliore possibilità. Il dibattito prosegue e il parere in materia rimane diviso.

Iso

Standard internazionali

Hotel

Contatto Dogus

Şht. Erdoğan Mustafa Sokak
no:19 Yenişehir / Nicosia
Cipro
Cellulare: +(357) 99807756

Contatto Dogus